PESSINA NON SI ESALTA: “OBIETTIVO SALVEZZA”

Il tecnico della Fermignanese parla in esclusiva per Ultime Dai Campi

7 punti in classifica, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta: è questo lo score attuale della giovane Fermignanese di mister Emanuele Pessina, tornato in sella dopo l’esonero di Lunano della passata stagione e le esperienze passate con la Berretti della Vis Pesaro e come vice di Rocco Cotroneo a Forlì.

“La mia è una squadra molto giovane e quasi interamente fatta in casa – esordisce Pessina – in quanto solo il portiere Micheli e il difensore centrale Simoncelli provengono da fuori. Siamo un bel gruppo ed i ragazzi hanno delle ottime qualità. L’inizio di campionato è stato soddsfacente:  “Si, abbiamo fatto una buona partenza se si eccettua la gara in casa con la Laurentina, dove abbiamo preso gol da 40 metri frutto di un errore di squadra da parte dei miei. Non dobbiamo abbassare la guardia – continua l’allenatore bianco-blù –  ci mancano 33 punti per arrivare a quello che è il nostro obiettivo, ovvero la salvezza; sono convinto che possiamo farcela perchè vedo tanta voglia di fare nei giovani ed anche nei più “vecchi”, cosi come nel 48enne Baldoni: la sua esperienza è fondamentale per noi, sia perchè mi aiuta facendomi da secondo sia quando viene schierato in campo.
Quando gli viene chiesto un giudizio sul campionato, Pessina si mostra abbastanza sicuro: ” Domenica ho visto all’opera il Gabicce Gradara, una squadra molto  forte con giocatori di categoria superiore, e penso che siano loro assieme al Barbara a giocarsi la vittoria finale; anche il Sassoferrato e la Laurentina hanno dei buoni organici e staranno nei quartieri alti della classifica.
A proposito delle squadre del nostro hinterland, conclude Pessina : “L’Urbino Pieve, con l’innesto di Lapi e di qualche giovane interessante del settore giovanile può giocarsela per i play off, il Santa Cecilia non merita l’ultima posizione, lo abbiamo battuto alla prima giornata ma con un pò di fortuna mentre il Peglio è una neopromossa che ancora non ho avuto modo di conoscere nel dettaglio”. 
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...