2°CATEGORIA: SUCCESSI DI MISURA PER MERCATELLESE E LUNANO

Vittoria “particolare” per il Tavoleto, Casinina ok, primo punto per il Frontino

Soffre più del previsto la Mercatellese che solo nel finale riesce ad espugnare il terreno del Carpegna portandosi momentaneamente al comando della classifica in attesa della sfida di domani fra Acqualagna e Cantiano. Per i locali, Lazzarini disegna il 4-4-2 con Soru tra i pali, Scardacchi, Bonetti, Salvadori e Rosaspina in difesa, Cellini, Lazzarini, Giovagnoli e Marku a centrocampo, Frani e l’ex Ercolani di punta; la risposta di Lulli è un albero di natale con i brevilinei Del Gallo e Pasciullo a sostengo di Ciaffoni, Pistola, Arcangeli e Cruciani in mezzo, Marchetti, Ingegni, Evangelisti e Pierantoni a protezione di W. Pierantoni. La Mercatellese, come accaduto contro il Lunano, sblocca subito l’incontro con Ciaffoni che mette dentro un angolo di Pasciullo; nei minuti successivi del primo tempo, gli ospiti controllano bene la gara denotando una certa superiorità tecnica rispetto ai padroni di casa che puntano sull’agonismo e sulla compattezza fra i reparti. La ripresa è un susseguirsi di emozioni: Cellini (a tratti devastante nel 2°tempo) va via in slalom e viene atterrato al limite dell’area, Ercolani uccella Pierantoni sul suo palo e fa 1-1, al 75esimo la squadra di Lulli torna in vantaggio con Del Gallo che mette dentro un assist millimetrico di Ciaffoni. Sembra fatta ma invece un’ingenuità di Evangelisti (mani al limite dell’area) regala un’altra punizione al Carpegna ed Ercolani fa doppietta mettendo la palla sopra la barriera, prima del definitivo 2-3 firmato Marchetti che, in area, fa partire un tiro su cui Soru non è completamente esente da colpe. 
 
Si mantiene a ridosso della Mercatellese il Lunano che grazie al primo gol stagionale di Uguccioni batte l’Isola di Fano che fino ad oggi non aveva subito sconfitte; senza l’ariete Gorgolini, sono Uguccioni, Capuani e Sarout i riferimenti offensivi dei biancoverdi con Righi e Venerdandi a centrocampo e la coppia centrale Nardini – Luca a protezione di Corradi mentre gli ospiti si presentano con il 4-4-2 in cui Rossi e Pascucci giocano in attacco. Subito biancoverdi di casa all’arrembaggio e gol che arriva al 15esimo con un bel tiro da fuori del numero 9 lunanese che non dà scampo a Scarpetti; successivamente ci provano Righi e Sarout ma l’Isola di Fano regge. Ripresa con gli ospiti più vivaci grazie anche gli inserimenti di Rondina e Felicien: proprio quest’ultimo, a 15 dalla fine, impensierisce Corradi su cross di Frattini. Nel finale, ospiti alla ricerca del pari ma Nardini e soci chiudono tutti i varchi e portano a casa 3 punti di grande importanza.  
 
Inciampa il Borgo Massano che non va oltre l’1-1 interno con il Frontino (avanti i locali con Silvestri poi espulso, i biancorossi trovano il pari con Nerathi e portano a casa il primo punto stagionale).
 
Sale a 8 punti il Tavoleto che tra le mura amiche ha la meglio della Sammartinese: ospiti in vantaggio al 13esimo con Morelli che sfrutta un grossolano errore del portiere – allenatore di casa mentre il pari lo firma prima dell’intervallo Baldelli, abile ad insaccare di testa una punizione. Il Tavoleto trova il vantaggio in avvio di secondo tempo con Filippini poi succede tutto a ridosso del novantesimo: c’è un giocatore di casa a terra infortunato ed allora la Sammartinese butta la palla fuori ma al momento della restituzione, il pallone calciato da Ambrogiani non viene trattentuto dall’estremo locale Minotti e finisce in rete. A questo punto, è da applausi il gesto di fair play degli ospiti che, una volta ripreso il gioco, si fermano e danno la possibilità a Politi di siglare il definitivo 3-2.
 
Nell’altra gara della giornata, torna al successo anche il Casinina di Pierini che espugna 3-1 il campo del Fermignano. 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...