BASKET SERIE C REGIONALE: URBANIA SUL FILO DI LANA A PESARO

Fermignano ko dopo un supplementare, Cagli travolto a Fabriano

Con un maestoso Bicio Facenda, autore di 29 punti e 11 rimbalzi, la Pallacanestro Urbania espugna il campo del Bramante Pesaro dopo una gara passata quasi esclusivamente a rincorrere; i pesaresi chiudono il 1°quarto avanti 25-16, toccando anche il massimo vantaggio al 12′ (29-16) prima che un break a favore dei durantini mandasse le squadre negli spogliatoi sul 36-33. Il finale è davvero thriller, con l’Urbania in vantaggio 66 – 64: sembra fatta, ma un fallo di Catani con 0 secondi sul cronometro dà la possibilità a Bertone di andare in lunetta per portare la contesa ai supplementari. Il giocatore di casa segna il primo ma sbaglia il secondo, cosichè l’Urbania può festeggiare il secondo blitz esterno su altrettante gare.
 
Si rivela amara la trasferta umbra in casa del Basket Gualdo per il Fermignano, contro una squadra che come i ragazzi di Paolucci, aveva vinto le prime due gare della stagione; fanno grande difficoltà gli attacchi nel primo quarto che finisce 14-8, mentre sono piuttosto equilibrati i secondi dieci minuti così che le due squadre vanno al riposo sul 32-25. Dopo che il vantaggio degli umbri era arrivato sopra la doppia cifra, il Fermignano disputa un grandissimo ultimo periodo (sugli scudi Tagnani, 27 punti a referto, e Vichi 18) che gli consente di acciuffare i supplementari dove il Gualdo ha la meglio per 79-76.
 
Crolla e subisce una pesante sconfitta la Pallacanestro Cagli che viene travolta dall’altra capolista, la Janus Fabriano; dopo un avvio positivo per gli ospiti (5-9), la partita sfugge di mano ai ragazzi di Rinolfi che alla prima sirena sono già sotto di 13 lunghezze (25-12). Cagli si affida ai suoi uomini di punta, Pieri e Mensà, ma la potenza fisica di Venturi e le triple di Bugionovo creano un solco davvero profondo dopo 20 minuti (54-26); il Fabriano continua a segnare con straordinaria regolarità mandando in doppia cifra ben 6 uomini ed alla fine il punteggio dice 102-68: nei giallorossi ospiti da segnalare i 14 punti di Tassi, unico uomo in doppia cifra. 
 

(nella foto in copertina, Bicio Facenda ai tempi della Scavolini: dopo 3 giornate, è il miglior realizzatore del girone con 24 punti di media)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...