CALCIO A 5 – VINCERE E CONVINCERE: VADO, BARCO E PIEVE SU’ LA TESTA

Imprevedibile, impronosticabile e di conseguenza…bellissimo! Il girone A delle serie D di calcio a 5  sta regalando emozioni e sorprese che ogni giornata sovvertono il pronostico degli addetti ai lavori.

Immagine

Il Pieve d’Ico si concede la torta dopo il balzo in testa alla classifica

Menzione d’onore per il Pieve d’Ico che balza in cima alla classifica stoppando nel suo sintetico l’Audax Piobbico, che dopo la batosta rifilata al Peglio, incappa a sua volta in una serata storta. Man of the match Ettore Bonci, portierino bomber che abbiamo già elogiato su queste pagine e che continua a fornire performance super. Ettore, fratello di Enea, già tra i pali del Pieve d’Ico, ha un passato nel calcio a 11, precisamente come punta, cresciuto nelle giovanili dell’Urbania, ma in estate non ha esitato a rilanciarsi come estremo difensore in una nuova avventura nel calcio a 5. Alle due rete di Bonci va aggiunta la rete di Occhineri per completare il 3 a 1 dei mercatellesi, mentre per gli uomini di Venturini a segno ci va Anedda. Forse le tigri del Nerone sono scese in campo “scariche” dopo l’impresa del turno precedente?

Il Barco non ha timori reverenziali a Peglio nel derby e vince 4 a 3, condannando i pegliesi alla seconda sconfitta consecutiva, fatto insolito per una formazione di blasone come quella di mister Canti. Serve ancora una serata di grazia di Ottaviani per tenere a galla il Barco, ma l’impresa finale è firmata da tutto il collettivo : Gigi Lombardelli segna due reti e sembra sempre più solido come erede di Martelli, Miscelato Pazzaglia e Bibo Girelli, i giocatori più rappresentativi di questo nuovo Barco si accontentano di una rete a testa. Per il Peglio le reti son firmate da Antoniucci, Tiberi e Rossi. Partita maschia e combattutissima, con Girelli che centra il goal vittoria sorprendendo i locali che stavano usando il metodo del portiere volante alla ricerca del goal.

Al bivio Borzaga lo Gnano04 ha ragione del Forum per 2 a 1, nonostante le defezioni di Guidi, Duranti, Visconti e Pascucci. Il pimo tempo si chiude sul 1 a 0 per i locali con gran botta di Calli su punizione. Sarebbero molte di più le occasioni per lo Gnano ma il goal non arriva. Nel secondo tempo il Forum ha uno scatto d’orgoglio e pareggia su schema da calcio d’angolo con Eusepi. Quando la partita sembra avviata in un lento e brutto pareggio casalingo arriva il tap-in di Matteucci sul secondo palo che lesto insacca il 2-1 e manda tutti sotto la doccia.

Ancora all’esterno, il Real Vado ha la meglio sul Frontone, ex capolista, che dopo quindici minuti è già sotto quattro a zero, non riuscendo a trovare la concentrazione necessaria nei primi minuti. Nella seconda parte della prima frazione e nel secondo tempo gli uomini di  Fulvi dimostreranno il loro vero valore e venderanno cara la pelle senza riuscire a recuparare il gap ormai accumulatosi. Finsice 5 a 3 per il Vado con tre reti di Donnini e due di Alex Guerra, mentre per gli ospiti a segno Fulvi,  De Pietri e Ubaldini.

Non è proprio secondo le previsioni il battesimo della nuova palestra dello Sparta Urbino, che perde malamente contro il PassePartout Fano, a dimostrazione della cresciuta forza del collettivo fanese che dopo aver battuto lo Smirra si prende i primi tre punti esterni contro una rivale di lusso come lo Sparta Urbino.

Negli altri match Il Gallo perde contro il Futsal Pesaro e l’Acqualagna torna da Smirra con tre punti, tre come le reti di Serafini.

Visto che nessuno centra la schedina di questo imprevedibile girone A, anche ULTIME DAI CAMPI fa il suo tentativo, siete liberi di smentirci nei commenti.

Audax Piobbico- Smirra 1

Barco Urbania – Pieve d’Ico 1

Forum Calcetto – Peglio C5 2

Frontonese – Gnano 1

Gallo – Real Vado 2

Acqualagna – Pol. Passepartout 1

Futsal Pesaro – Sparta Urbino 2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...