LUNANO, BASTA CANCELLIERI. MA IL CANTIANO RESTA PRIMO

Pareggio tra Fermignano e Sassocorvaro. Vince il Borgo Massano con la Sammartinese

Prosegue la rincorsa al primo posto del Lunano che, grazie ad un gol di Manuel Cancellieri ad inizio ripresa, fa suo l’attesissimo big match contro una discreta Mercatellese giocato di fronte ad una buona cornice di pubblico. Come si poteva prevedere, è stata una partita giocata più sull’agonismo che sulla tecnica, vuoi per il campo pesante a causa delle recenti pioggie, vuoi per l’importanza della posta in palio. Il primo tempo ha visto una Mercatellese leggermente superiore nella parte centrale, periodo nel quale la partita poteva assumere toni diversi: alla mezzora Daniele Cruciani manda in profondità Del Gallo che mette al centro per Ciaffoni, il cui tiro a botta sicura è respinto dal braccio di Luca. Sarebbe rigore e cartellino rosso, ma l’inesperto Diotallievi di Pesaro lascia proseguire tra le vibranti proteste ospiti; prima del riposo, Gorgolini si libera di Ingegni ed offre un cadeau a Righi, ma il tiro di quest’ultimo finisce alle stelle. Al 51′ è bravo Del Gallo a trovare D. Cruciani che davanti a Corradi (foto) mette a lato. Gol sbagliato, gol subito. Dopo una parata di Pierantoni su Gorgolini, al 59′ Cancellieri, dall’out di sinistra, fa partire un destro che non dà scampo al numero uno ospite e fa esplodere l’infreddolita tifoseria biancoverde. Nonostante l’inferiorità numerica (espulso Marchetti al 71′ per doppia ammonizione, 2°giallo forse troppo eccessivo), la Mercatellese crede nella rimonta e getta il cuore oltre l’ostacolo, producendo diverse situazioni da palla inattiva; con gli ospiti sbilanciati, Sarout sfiora il bis al 72′ mentre Righi colpisce il palo al 87′. Sarebbe stato troppo.

La capolista Cantiano non si ferma e pur senza diversi giocatori importanti come Giacomini, Angradi e Rosetti, sbanca 2-1 il campo del Tavoleto e mantiene un punto di vantaggio sul team di Bernardini. La gara si sblocca intorno alla mezzora con Ramaioli, abile ad insaccare un cross di Ciufoli; Simone Luchetti sfiora il raddoppio prima dell’intervallo colpendo la traversa, raddoppio che arriva nel 2°tempo grazie ad un autogol. Nel recupero, il Tavoleto sigla il gol dell’ 1-2 grazie ad una punizione di Baldelli.

FERMIGNANO CALCIO – SASSOCORVARO 1-1  47′ Dominici (S), 88′ Fraternale (F)

Fermignano Calcio: Bartolucci, Fraternale, Marzano, Tarsetti, Sisti, Falasconi, Monceri, Perugini, Di Paoli (Bedini al 64′), Romani, Kharikan (Maiorano al 78′). All. Piermattei

Sassocorvaro: Polidori, Giusti, Eusebi, Saltarelli (Merli al 88′), Canti, Sebastiani, Paci (Silvestri al 91′), Biagetti, Dominici, Turchi, Baffioni. All. Canti

La gara parte equilibrata tra due squadre che si studiano, poi al 15′ Perugini trova in area Monceri che davanti a Polidori non trova la rete. I locali, poco dopo, riescono a sfondare sulla sinistra e Di Paoli si ritrova da solo, cerca l’angolo lontano ma la palla esce di poco. Gli ospiti si vedono nel finale di tempo quando Turchi impegna Bartolucci, dopo aver raccolto un errato disimpegno difensivo al limite dell’area. Ad inizio ripresa arriva l’immeritata rete per gli ospiti su punizione di Dominici. I locali continuano a fare gioco, ma non trovano il guizzo vincente, poi su uno spunto di Bedini l’arbitro espone il secondo giallo a Turchi per atterramento al limite dell’area. Nel finale arriva il gol del meritato pareggio, stessa punizione del vantaggio, questa volta è Fraternale che trova l’incrocio e Polidori può solo guardare. I fermignanesi conquistano un punto importante in chiave salvezza, che va stretto per quello visto in campo, a significare il buon momento dei ragazzi di Piermattei.

Nell’altra gara della giornata il Borgo Massano vince di misura sulla Sammartinese grazie al gol di Russo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...