IL CARPEGNA GIOCA A TENNIS CON IL FRONTINO: 6-1

2-0 Macerata Feltria sul Casinina, rinviata Falco Acqualagna – Real Altofoglia

A.S.D. CARPEGNA: Soru, Crinelli (26′ st Rosaspina), Garulli, Bicchiarelli, Principi, Guerrieri (11′ pt Bonetti), Lucagrossi, Giovagnoli, Frani, Ercolani A., Ercolani D. (14′ st Marchini); A disposizione: Ruggeri, Traversa, Cellini, Rosaspina, Lombardi Borgia, Bonetti, Marchini; Allenatore: Lazzarini S.

A.S.D.C. FRONTINO: Carloni, Turchi, Ferretti, Marinoni, Ippoliti, Valeriani, Conti, Ugolini, Innocenti, Nerhati S., Fabbri; A disposizione: Falconi, Lucarini, Nerhati E., Nonni, Zuffo, Torreggiani F., Torreggiani C.; Allenatore: Chiarabini.

Arbitro: sig. Diotalevi di Pesaro

Reti: 4′ pt Giovagnoli (C), 17′ pt autogol n.p. (F), 23′ pt Ercolani A. (C), 27′ pt Frani (C), 38′ pt Ercolani A. (C); 21′ st rig. Ercolani A. (C), 30′ st Nerathi (F)

Non c’è storia nel derby fra Carpegna e Frontino, con i locali di mister Lazzarini che dominano gli avversari in lungo e in largo e si portano a 24 punti in classifica, ad oggi fuori dalle zone calde. Al 4′ pt già in vantaggio con Giovagnoli che è bravo a saltare e insaccare di testa un cross dal limite dell’area di Ercolani D. . Al 17′ lo sfortunato Marinoni, per sventrare una pericolosa punizione di Ercolani D., insacca di testa in scivolata (molto simile all’euro-autogol di Bonetti contro lo Schieti). Al 23′ sempre Ercolani D. la passa a Lucagrossi che la mette al centro dell’area dove arriva Ercolani A. in scivolata e la spara di testa in porta. Al 27′ si libera Frani e solo davanti a Carloni lo salta e la porta in rete. Prima del riposo c’è posto anche per la manita, siglata dal solito Ercolani A.: al 38′ Frani si libera nuovamente, salta il portiere, ma l’allunga troppo riuscendola a tenere e a crossarla al centro dell’area, dove arriva il super Ercolani A., questa volta di piede. 2° Tempo: Il Carpegna lascia un po ‘più di spazi, ma il Frontino non riesce a rendersi pericoloso e al 21’ arriva la 2^ tripletta stagionale di Ercolani A. che trasforma il rigore procurato da Frani. Alla mezzora della ripresa, una distrazione del Carpegna regala il gol della bandiera ai biancorossi firmato Nerathi, dove Soru non può arrivare. (si ringrazia Nicolas Mazzoli)

Bella prestazione del Macerata Feltria che con due gol del solito Paci, giunto a 10 gol in classifica marcatori, batte la resistenza del Casinina e l’agguanta al 5°posto. Nei primi 45 minuti, il Casinina è tenuto a galla dal suo portiere Ibidi, provvidenziale negli interventi su Paja e Paci, oltre alla traversa colpita da Simoncini; la ripresa vede Paja procurarsi un calcio di rigore che però Paci calcia sulla traversa ma i locali vogliono i 3 punti e li ottengono proprio con il loro attaccante principe che si rifà realizzando il 2°rigore concesso e finalizzando un assist di Paja nel finale. Il Macerata Feltria che soffre solo su qualche mischia ospite,  finisce la gara in 10 per il rosso a Marini.

Ottima prestazione dello Schieti che però non porta ai risultati sperati. Infatti nel unico tiro in porta, l’Isola di Fano porta a casa 3 punti non meritati. Dopo un primo tempo avaro di occasioni, nella ripresa lo Schieti mette grinta e cuore per arrivare alla vittoria, prima Federici E. e poi Federici G. si rendono pericolosi ma l’ ottimo Scarpetti compie due ottime parate che negano il vantaggio locale. Al 70° Ceccaroli con un grandissimo lancio mette Federici G. davanti al portiere, due difensori ospiti franano contemporaneamente stendendo l’ attacante locale ma solo il direttore di gara incredibilmente reputa regolare l intervento dei difensori ospiti. Lo Schieti continua ad attaccare ma al 80° subisce il gol con Frattini in contropiede. Al 92° Ceccaroli tira dal limite sfiorando il palo.

La gara fra Falco Acqualagna e Real Altofoglia, causa impraticabilità del campo, è rinviata a data da destinarsi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...