CALCIO A 5: ATTENZIONE TESTA A TESTA

Vincono Pieve d’Ico e Peglio, il campionato ormai è una sfida a due.

Quando mancano due partite alla fine il campionato ha ormai trovato le sue due regine. Pieve d’Ico o Sparta Urbino? E’ questo il dubbio rimasto per decidere chi vincerà il campionato, senza contare che il campionato, in questo finale pieno di incroci “a  raso” tra le dirette avversarie presenta anche il big match proprio tra le due prime della classe.

L’Acqualagna fa un mezzo passo falso sabato pomeriggio contro il Gallo in casa. Sconfitta per 3-4 delineata dalle reti di Gorini, Lenti W. e Lenti R. (x2) per gli uomini di Battistelli. Per i locali son ben 2 autogoal a favore e una rete di Picchi. Partita nervosa che si conclude con l’espulsione di Serafini che, dato anche l’infortunio di Rondinelli, nella prossima decisiva partita lascerà i suoi senza i due massimi terminali offensivi.

In questa giornata intanto gli uomini di Marchetti demoliscono lo Gnano. Un 5-1 che non ammette repliche quello andato in scena allo scoperto di Mercatello sul Metauro, che rinsalda il primato dei gialloblu e li proietta negli ultimi 120 minuti a pari punti con lo Sparta. Di Garavani (x2), Lentinello, Corsini e Occhineri le reti dei locali, mentre Marchionni segna la rete della bandiera ospite, con un goal viziato da probabile fallo di mano ma oramai ininfluente. Pieve d’Ico sembra abbia la freschezza per arrivare un fondo, Gnano invece forse un pò giù di corda?

Condizioni opposte anche tra Sparta Urbino e Peglio, con i locali che puntano al titolo finale archiviando con il risultato di 6-3 la pratica Peglio. 3 Pagnoni, 2 Marra e 1 Amadori i marcatori spartani, mentre per il Peglio a segno Alessandroni, Pierantoni e Venturini. Ora il Peglio, che due giornare fa era primo in classifica, deve guardarsi dall’assalto di Acqualagna, Barco e, ipoteticamente, anche Piobbico.

Negli altri incontri vittorie per Audax Piobbico, Real Vado, Futsal Pesaro e Barco.

Ora il pronostico sembrerebbe arridere allo Sparta (che nel prossimo turno incontrerà un Forum ormai fuori dai giochi, mentre i mercatellesi incontreranno un Peglio carico di voglia di rivincita), ma potrebbe delinearsi anche un finale di campionato da brividi: Venerdì 11 Aprile, campo scoperto Mercatello, PIEVE D’ICO vs SPARTA URBINO. Grande bagarre anche per le altre piazze playoff con Gnano, Peglio e Acqualagna che partono avvantaggiate, ma in questo pazzo campionato nulla è scontato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...