LA MAIOR NEL CAMMINO DELLA MERCATELLESE: CONOSCIAMO IL PROSSIMO AVVERSARIO

La gara si giocherà sabato pomeriggio allo stadio Comunale di Urbania

 

56 punti totali, miglior attacco del girone con 64 reti e 2°miglior difesa (26 gol subiti) dopo l’Atletico Tavullia: tutto questo non è bastato alla Maior di mister Antonino Canestrari per proclamarsi regina, arresasi ai fanesi del S.Orso in un girone B equilibrato come non mai fino all’ultima giornata. E dunque, sotto con i play off e la Maior si fa trovare pronta: sfrutta il fattore campo in semifinale calando il tris al San Costanzo, poi vince anche la finale, sempre tra le mura amiche, contro i cugini del Tavernelle.

Che squadra è quella che affronterà la Mercatellese sabato ad Urbania?  L’uomo di maggior spicco è senza dubbio l’attaccante classe ’88 Omar El Kheir, vice capocannoniere del girone con 19 reti e secondo solo ai 21 gol di Nobilini del San Costanzo. Nel 4-3-1-2 della formazione di Montemaggiore al Metauro, la spalla di El Kheir, a segno anche nelle due gare play off, dovrebbe essere Alessio Sbrega, 8 in gol stagione, con Matteo Barbaresi (15 gol) pronto a subentrare dalla panchina. Le attenzioni maggiori di Lulli dovranno essere poste su Mattia Menconi, classe ’89, trequartista con il vizio del gol (10) e dai cui piedi passano le azioni più importanti dei biancoverdi; Menconi è uno che alcuni anni fa era protagonista in Promozione con Real Metauro e Calcinelli. A centrocampo, il vertice basso doveva essere il classe ’84 Fiorelli ma l’infortunio al braccio contro il Tavernelle lo ha messo fuori causa, spazio dunque a Tommaso Ordonselli con l’altro Barbaresi ed il bravo ’93 Franceschetti che sembrano in vantaggio per il ruolo di mezzala nei confronti di Mendy. La linea difensiva, davanti al portiere Baldarelli, dovrebbe prevedere Calcagnini e Tarenzi ai lati del duo roccioso ed esperto Luca Ordonselli – Canciello con Lauri e Fulvi alternative dalla panchina.

 

Qual’è il regolamento?

Oltre a Mercatellese – Maior si giocano anche Colle 2006 – Sampaolese, Pinturetta Falcor – Muccia e Palmense – Olimpia Spinetoli. Le 4 vincenti di queste sfide (supplementari in caso di parità al 90′, calci di rigore se sussiste il pareggio) si giocheranno la promozione in 1°categoria: 3 sono i pass per la serie superiore e dunque le due perdenti si sfideranno per un’ulteriore match di spareggio.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...