BASKET SERIE C REGIONALE: NIENTE DA FARE PER URBANIA, PERUGIA CHIUDE 3-0

La squadra di D’Amato tiene per due quarti, poi Perugia allunga nella ripresa

 

LIOMATIC PERUGIA – PALL. URBANIA: 83 -64

Parziali; 17-15  21-17  32-13  13-19
arbitri: Nenci e Doronin di San Sepolcro

LIOMATIC PERUGIA: Monacelli 10, Ciofetta 3, Marsili 25, Cornicchia 7, Gagliardoni, Palmerini 2, Righetti T 6, Alunni 5, Mariani 22, Cipriani, Provvidenza 3,  Savoia, –  All. Peducci, Ass. Monacelli

Pall. URBANIA: Baldassarri 9, Spagna 2, Biagetti 10, Marini 14, Morelli 5, Carciani 3, Matteucci 5, Tancini, Catania 4, Diana 2, Facenda 11. All. D´Amato

 

Dopo la sudata ma autorevole vittoria in gara 2 ad Urbania, le sensazioni tra le due formazioni erano ben delineate e, senza essere un attento osservatore, si vedevano nelle facce dei giocatori nel prepartita. Determinazione e tranquillità, da parte perugina, prevalevano su un Urbania che poteva solo opporre la voglia di non lasciare nulla di intentato. E cosi si parte e come ci si poteva aspettare è Perugia che detta i tempi, anche se Urbania approfitta dell’immediata freschezza per giocare alla pari. 17-15.

Secondo quarto si replica quanto sopra, con i perugini che alternano trame veloci a riflessivi passaggi dove, quando possono, si inseriscono i biancorossi di Urbania. 21-17 e si va al riposo sul 38-32.

Si rientra in campo e Perugia posa il fioretto e impugna la sciabola, Mariani (22) è il padrone del campo e colpisce e fa colpire da un attento Marsili (25) e da un reattivo Monacelli (10), la partita ha la svolta che lo stracolmo Foccià si attendeva. Velocità, qualità, padronanza del gioco, 32 a 13 nel quarto, sanciscono di fatto la vittoria perugina e le resa dei ragazzi di Urbania. Ultimo quarto da passerella per tutta la panchina biancorossa, una panchina che per tutto il campionato ha dimostrato un’affidabilità esemplare. Per tutti c’è spazio di gioire e festeggiare su quel 83 a 64 che decreta per il Perugia Basket il ritorno in C1.

UFFICIO STAMPA PERUGIA BASKET

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...