VOLLEY FEMMINILE: URBANIA ROSSO FA 30 CON LODE

Le ragazze di Fontanella a punteggio pieno anche in Serie D

 

L’Urbania Rosso chiude il girone d’andata del girone A di serie D femminile a punteggio pieno incamerando 24 punti che valgono il primato in classifica. Un grande risultato per una matricola proveniente dalla Prima Divisione e che mancava da diversi anni dai campionati regionali. Ma quello che fa più notizia è l’incredibile filotto di vittorie tenendo conto anche dello scorso campionato, stravinto e culminato appunto con la sospirata promozione in serie D. La trasferta vittoriosa di sabato scorso sul campo della Cope-Shine Acqualagna, ha chiuso il girone di andata, ma, soprattutto, ha coinciso con la 30ma vittoria consecutiva in campionato (8 in questa stagione e 22 nella scorsa) con 90 punti conquistati e solo 4 set persi. Anche se non parliamo di un record in termini assoluti, è comunque una serie impressionante in un cammino vittorioso difficilmente ripetibile.

“In 30 anni di pallavolo non mi era mai capitata una serie consecutiva di vittorie come questa – spiega il tecnico Renato Fontanella – ma i risultati non vengono mai per caso. Dietro ai nostri successi c’è tanto lavoro, atlete fantastiche ed un progetto ambizioso voluto dalla società”.
In effetti l’Urbania Rosso può essere considerata come la punta di diamante di un progetto più ampio, fortemente voluto dal Volley Urbania che investe l’intero organico delle atlete partendo dalle più giovani fino ad arrivare alle più esperte ed ha come obiettivo la crescita tecnica e sportiva delle giocatrici. “I risultati parlano chiaro – dice la presidente Elsa Rossi – la scorsa stagione è stata entusiasmante e ci ha portato la promozione in D e un terzo posto in regione con l’Under 16 guidata da Giorgio Bravi. Forse anche quest’ anno ci saranno delle sorprese…”. Quindi un impegno preciso da parte del Volley Urbania che sfida le migliori formazioni regionali. Buona pallavolo a tutti…(FONTE WWW.MARCHEVOLLEY.ORG)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...