URBANIA, UN PUNTO CHE FA MORALE CON IL VISMARA: 1-1

Bella ripresa dei biancorossi, Mounsiff risponde a Francioni

URBANIA – VISMARA 1-1 (15′ Francioni, 60′ Mounsiff)

URBANIA (5-3-2): Bozzi E.; Renghi, Temellini (46′ Sacchi), Patarchi, Rossi M., Dominici; Gaggiotti, Bozzi N. (80′ Giovanelli), Ricci; Fraternali (84′ Mistura), Mounsiff. All. Righi (Fucili squalificato)

VISMARA (4-2-3-1): Celato; Balla, Passeri, Gentili, Vaierani; Rossi, Giampaoli; Battisti (84′ Tagliavento), Simoncelli, Zonghetti; Francioni. All. Vangelista (Pazzaglia squalificato)

ARBITRO: Bracaccini di Macerata

ASSISTENTI: D’Alessio di Pesaro e Carriero di Jesi

Grazie ad una ripresa più che positiva, l’Urbania torna a far punti rimontando il forte Vismara degli ex Pazzaglia, Celato e Rossi che nel primo tempo ha dimostrato il perchè della sua classifica oltre all’essere l’unica squadra del girone imbattuta lontano da casa. E’ stato l’ingresso di Sacchi, in panchina in quanto reduce dall’influenza di stagione, a cambiare il volto della partita: il capocannoniere durantino ha creato più di uno scompiglio alla difesa pesarese, andando vicino al gol in un paio di circostanze oltre a servire l’assist decisivo per Mounsiff. Andiamo con ordine. Pronti via, passano 4 minuti e l’Urbania si guadagna una punizione dai 20metri, l’ex Celato respinge la conclusione di Fraternali. Il 5-3-2 locale sembra tenere bene il campo ma alla prima sortita il Vismara fa male: 15′, Zonghetti va via sull’out di destra e crossa, bomber Francioni in girata fa secco Bozzi E. Tutto qui il primo tempo in quanto ad occasioni anche se l’impressione è che la squadra di Pazzaglia sia in controllo della gara. Tutt’altra storia la ripresa. Fucili inserisce Sacchi per Temellini tornando al consueto 4-3-3 ed è subito il nuovo entrato a scaldare i guanti dell’estremo ospite con un tiro rasoterra debole. Ancora Sacchi protagonista al 59′, il suo tiro lambisce di poco l’incrocio. Un giro di lancette ed ecco il pari: Sacchi serve un assist per Mounsiff, l’attaccante marocchino non sbaglia davanti a Celato. Vismara in confusione totale ed in difficoltà anche dal punto di vista fisico, altra volata di Sacchi (61′), cross al centro, dopo una mischia Mounsiff ha sui piedi il 2-1 ma il cuoio finisce fuori di un niente. Al 69′ Ricci imbecca Sacchi a sinistra, l’attaccante fulmina Vaierani in velocità, sinistro potente out. Nel finale, al primo minuto di recupero, brividi al Comunale, Francioni recupera palla a centro area e spara un destro che termina di un soffio a lato. Finisce 1-1.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...