PRONTO RISCATTO DEL PIANDIMELETO: TRIS AL REAL METAURO

La Cagliese solo nel finale cade a Marzocca: decide l’under Pigini. Domani Vadese – Barbara

PIANDIMELETO – REAL METAURO 3-1 (26′ Solfi, 45′ Turchi, 50′ Pagnoni, 75′ Fraternali su rig.)

PIANDIMELETO: Spinaci, Brisigotti, Fabbri (53′ Sarti), Amantini, Fraternali, Solfi, Turchi, Serafini (78′ Nerathi), Seck (40′ Montanari), Paternoster, Monaldi. All. Dominici

REAL METAURO: Petrini, Vagnini, Omiccioli, Pagnoni, Parmegiani (82′ Gasperini), Vampa, Bracci, Giuliani, Busca (78′ Barattini), Traiani, Gori (80′ Pedini). All. Sartini

ARBITRO: Ridolfi di Pesaro

Il ko di Marotta è già alle spalle per il Piandimeleto che nello scontro d’alta classifica si sbarazza del Real Metauro e si lancia di diritto all’inseguimento della capolista Pergolese anche in virtù dei 3 punti restituiti in settimana dagli organi competenti. In attesa del big match di domani fra Fabriano e Pergolese, sono 6 i punti di vantaggio della Volante e domenica c’è proprio Pergolese – Piandimeleto. Inizio di gara di marca ospite, con Spinaci che deve sporcarsi i guanti prima su Bracci (6′), davvero bravo l’under ex Fano, e poi sulla conclusione di Traiani al 13′; Piandimeleto mette la testa fuori al 25′ con Paternoster, il cui tiro esce di pochissimo ma ciò è il preludio al gol che arriva 60 secondi dopo con Solfi che sfrutta un errore difensivo e batte Petrini. Invoca il rigore la squadra di Dominici al 43′ per fallo su Paternoster mentre al 45′ Turchi concede il bis finalizzando un’iniziativa di Monaldi. Pronti via ed ad inizio ripresa, Ridolfi di Pesaro concede il rigore al Real Metauro per fallo di Fabbri su Busca, Pagnoni accorcia le distanze. E’ un fuoco di paglia perchè i gialloblù di casa controllano agevolmente la gara calando il tris alla mezzora quando usufruiscono di un penalty concesso per atterramento di Vagnini ai danni di Monaldi: Fraternali supera Petrini. Nel finale, ospiti in 10 per il rosso a Giuliani ed al 80′ poker vicinissimo con la travolgente azione Turchi – Monaldi ma l’estremo ospite si salva.

OLIMPIA MARZOCCA – CAGLIESE 1-0 (86′ Pigini)

OLIMPIA MARZOCCA: Morresi, Canapini (32’ st Pigini), Spezie, Fioretti (6’ st Cerioni), Montanari, Asoli, Pandolfi, Romagnoli (12’ st Scarpini), Duranti, Morlacco, Satmari. (A disp. Ruggeri, Cardinali, Paolasini, Bertozzi). All. Marco Mengucci.

CAGLIESE: Ioni, Pieretti, Ferri (21’ st Kamel), Pecorelli, Bucci, Giorgini, Catena, Cumani, Ciabocchi (36’ st Cenciarini), Balla, Giacchi. (A disp. De Flaviis, Paradisi, Gorini). All. Marco Reali.

ARBITRO: Feliziani di San Benedetto del Tronto.

Per piegare la resistenza della squadra più giovane del campionato serve la prodezza di un baby. La prima rete di Gianmarco Pigini (classe ’96) consente al rimaneggiato Marzocca di strappare la quinta vittoria nelle ultime sei giornate e di isolarsi al quarto posto. Svanisce nel finale l’illusione della Cagliese di fornire continuità al successo sulla Vadese e di evitare la decima sconfitta in altrettante trasferte. Senza l’esperto Bussaglia, il fanalino di coda lotta con orgoglio, si produce in una difesa serrata, ma rimane in dieci nel momento decisivo, venendo punito quando l’impresa sembrava vicina. L’Olimpia timbra subito un palo con Satmari che si invola altre due volte, ma si lascia sempre ipnotizzare dall’ottimo Ioni. La Cagliese acquista coraggio e punge con l’inzuccata di Ciabocchi, deviata da Morresi in tuffo. Allo scadere della prima frazione, Pandolfi usa le maniere forti in area sul solito Ciabocchi, ma Feliziani sorvola. La mossa che spariglia le carte si rivela l’ingresso di Pigini. Dopo il doppio giallo a Pecorelli, il fuoriquota sale alla ribalta e risolve un incontro più difficile del previsto capitalizzando col mancino l’assist calibrato dell’irriducibile Pandolfi.

Negli altri anticipi, blitz esterno del Valfoglia (3-1 in casa della Conero Dribbling) e prezioso successo di misura del Camerano sulla Belvederese. Vince anche il Marina che supera la Dorica Torrette.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...